giovedì 13 ottobre 2011

un pensiero speciale!

Buona sera golosissimi amici!!
Se avete avuto modo di leggere l'ultimo post, saprete che mi trovavo alle prese con un paio di nuove "goloserie"!!
Ebbene...
Mi aspettava un week end impegnatissimo!!
Sabato dovevo preparare un dolce pensiero da portare a casa di una coppia di amici...cena per 15 persone!!!
Mentre domenica avevo in cantiere la mia prima richiesta!!!

Andando in ordine cronologico...partiamo dai "fluffy coconut cupcakes with strawberries cream".
Ho realizzato la base classisa aggiungendo un cucchiaio abbondante di farina di cocco...devo essere sincera???
Ho modificato un po le dosi!!!
150 g di burro
150 g di farina
125 g di zucchero,
5 g di lievito
vanillina
3 uova
+
1 cucchiaio di farina di cocco

Il frosting rosa invece era al gusto Fragola!
Dovendo usare la sach a poche, non mi andava di tagliare a pezzettini le fragole, perchè rischiavo che questi bloccassero i beccucci, per cui ho optato per lo sciroppo alla fragola!

Le fragoline le ho usate lo stesso, ma come "ciliegina" sul cupcake...


Non trovate che le abbiano dato un tocco di freschezza!?!?


Trooooooooooooppo buona!!!!

Marzapaniamo?!?!?!...Avete capito bene...la mia prima ordinazione!!!
in realtà ne avevo già fatta una di prova...
Il bar vicino al mio ufficio mi ha commissionato 12 cupcakes...prerogativa: la mandorla!
Inizialmente volevo farle con il frostin alla mandorla, poi ho cambiato idea ed ho pensato di fare il muffin alla mandorla e il frosting al cioccolato...poi ho deciso!!
Base alla vaniglia...e decorazione con marzapane!!!! O_o
Da dove comincio????
...volevo renderli il più speciale possibile, e mentre li decoravo...mi è venuta un'idea stabigliante!!!
Se si pensa ad un bar, che cosa viene in mente??
Croissant, caffè, cappuccino, panini, ecc...
Perfetto!!!!

Ecco i miei piccoli capolavori!

tazzina di mzp ripiena di nutella!!

il croissant!



particolare tazzina rossa...



Ho portato la scatola al bar...il tempo di tirarle fuori e...
Sold out!!!!

Che soddisfazione!!!!!

Alla prossima!!!

^_^ Gabriella.





Nessun commento:

Posta un commento